Massaggio antisinusite

La sinusite è causata da una congestione ai seni paranasali e crea problemi respiratori, mal di testa, nervosismo, in alcuni casi sonno disturbato e spossatezza generale. Negli attacchi acuti induce verso febbre e mancanza totale di energie fisiche e mentali. Questo stato si deve a un’infezione delle cavità paranasali; a seguito dell’infiammazione la mucosa aumenta il suo volume e va a restringere la comunicazione tra seni paranasali e cavità nasali. Quando questa restrizione genera accumulo di muco, si rischia di andare incontro a un accumulo di batteri che genera sintomi come dolore e senso di pressione al volto, mal di testa, febbre, tosse grassa, male ai denti.

Si parla di sinusite acuta se manifesta i suoi sintomi per 2-3 settimane, cronica se va oltre questo periodo di tempo, ricorrente se gli episodi si verificano diverse volte all’interno dell’arco temporale di un anno intero. Al senso di congestione si unisce anche una parziale perdita di olfatto e gusto. Quando l’infiammazione raggiunge stadi importanti viene compromesso anche l’equilibrio e ci si sente instabili e poco centrati sia in movimento che da fermi.

Leggi tutto

Il massaggio antisinusite è un trattamento viso della durata di circa 30 minuti.

Si utilizza pochissimo olio, per permettere alle mani dell’operatore di scorrere in modo più agevole sulla pelle.

Vengono effettuate manovre di scollamento, pressioni, vibrazioni, tamburellamenti, impastamenti e molto altro per smuovere e staccare il catarro dalle pareti e dai seni paranasali. Bisogna dare il tempo alle mucose di decongestionarsi, per avere un’immediata sensazione di libertà. Lentamente si noterà un allentamento dei fastidi causati dalla sinusite, tra cui mal di testa, dolori nella zona delle sopracciglia, della fronte o degli zigomi.

Contattami

Per ricevere informazioni sui trattamenti e per prenotare la tua seduta, puoi contattarmi telefonicamente, su WhatsApp o tramite mail.

San Rocco di Bernezzo

Via Monte Tibert 3
12010 – San Rocco di Bernezzo

info@amarty.it
Tel. 340 8723015

Si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì.





    Mi interessa questo trattamento:


    Autorizzo il trattamento dei dati personali come indicato nella Privacy Policy