Shiatsu

Lo Shiatsu è un trattamento orientale che punta al benessere dell’individuo nella sua totalità, ossia corpo e mente (non solo a livello fisico).

Secondo la tradizione, lo Shiatsu viene eseguito sul classico tatami giapponese, direttamente a terra (ma può essere eseguito anche su lettino). Lo Shiatsu non prevede né l’uso di oli né la necessità di togliere i vestiti, purché siano leggeri e comodi, e consentano all’operatore di svolgere il suo lavoro.

Il trattamento inizia con la valutazione dell’operatore della condizione energetica della persona.

Si procede poi con trazioni, stiramenti e pressioni, praticate soprattutto con le dita (digitopressione), ma anche con le nocche, con i polsi, con i palmi delle mani e con i gomiti lungo aree del corpo definite dalla medicina tradizionale cinese “meridiani”. Le pressioni sono solitamente profonde, ma vengono effettuate in maniera dolce e graduale, in modo da non creare sensazioni di fastidio o dolore nel massaggiato.

Leggi tutto

Una seduta di Shiatsu ha una durata di circa 60 minuti. Solitamente, si eseguono cicli di trattamento composti da un numero di sedute che può variare in funzione dei problemi che affliggono il massaggiato. Ogni trattamento è specifico per chi lo riceve.

Si tratta di una tecnica particolarmente efficacie: quando la persona si rilassa, i livelli di ormone dello stress si abbassano e vengono favorite le funzioni del corpo a riposo: il battito cardiaco diminuisce, il respiro diventa più profondo, la circolazione periferica migliora, i muscoli si rilassano, la mente si riposa. Il corpo ottiene così benessere.

Lo Shiatsu, praticato con regolarità, è un ottimo modo per mantenere il nostro benessere psicofisico. Ci permette di sentirci in forma, riposati e attivi. In momenti di forte stress, aiuta a gestire i disturbi di origine psicosomatica. Non sostituisce la pratica medica, ma predispone il corpo nella condizione migliore per l’autoguarigione. Inoltre:

  • contrasta l’insonnia;
  • allevia disturbi e dolori articolari e muscolari;
  • allevia il mal di testa;
  • promuove e migliorare la circolazione sanguigna e/o linfatica;
  • esercita un’azione benefica internamente all’organismo, riducendo i disturbi mestruali e digestivi;
  • offre una sensazione di calore e leggerezza;
  • migliora la lucidità mentale;
  • migliora l’umore;
  • dona la sensazione di maggiore energia.

Contattami

Per ricevere informazioni sui trattamenti e per prenotare la tua seduta, puoi contattarmi telefonicamente, su WhatsApp o tramite mail.

San Rocco di Bernezzo

Via Monte Tibert 3
12010 – San Rocco di Bernezzo

info@amarty.it
Tel. 340 8723015

Si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì.





    Mi interessa questo trattamento:


    Autorizzo il trattamento dei dati personali come indicato nella Privacy Policy