Il massaggio svedese, anche detto massaggio classico, punta a far raggiungere al ricevente uno stato generale di benessere, fisico e mentale.
Si basa su movimenti che stimolano la corretta circolazione sanguigna.
Le manovre (sfioramenti, frizioni, impastamenti, percussioni, vibrazioni e trazioni) vengono esercitate con mani, avambracci e gomiti. Si utilizzano oli, (solitamente olio di mandorle 100 %, in casi di necessità olio di arnica, in caso di allergie alle mandorle utilizzo olio d’oliva).
Leggi tutto
Questo trattamento:
- dona una sensazione di benessere e rilassamento;
- tonifica la pelle, i tessuti e i muscoli;
- drena i liquidi in eccesso e le tossine;
- stimola la circolazione sanguigna e linfatica (prevenendo l’accumulo di adipe e cellulite);
- aumenta l’ossigenazione dei tessuti;
- migliora la digestione e la respirazione;
- riduce lo stress, le sensazioni di ansia, depressione, mal di testa, problemi di insonnia, artrosi, problemi muscolari, sciatalgie, lombalgie.
Il massaggio svedese è controindicato in alcuni casi (es: malattie contagiose, se si soffre di flebopatie, necrosi, problemi cardiaci con edemi agli arti inferiori, in presenza di febbre, fratture, stati infiammatori, infezioni, ferite cutanee, micosi della pelle…), per i quali è bene avere un parere del proprio medico.
In gravidanza si può ricevere, ma occorre informare l’operatore per evitare massaggi particolarmente energici o punti di pressione particolari.
Contattami
Per ricevere informazioni sui trattamenti e per prenotare la tua seduta, puoi contattarmi telefonicamente, su WhatsApp o tramite mail.
San Rocco di Bernezzo
Via Don Astre 11
12010 – San Rocco di Bernezzo
info@amarty.it
Tel. 340 8723015
Si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì.